Via Capergnanica, 8/H 26013 Crema (CR)
La struttura

CON VOI, PER IL BENESSERE DEI VOSTRI PAZIENTI

Il Centro Medico Santa Lucia a servizio dei propri pazienti, ma non solo: per lo staff del centro, la collaborazione con medici e professionisti del benessere visivo è di fondamentale importanza. La clinica dispone di spazi ampi, moderni e attrezzati per lo svolgimento di visite specialistiche e operazioni in day hospital, che vengono messi a disposizione di medici esterni che non dispongono di spazi idonei per lo svolgimento di visite specialistiche e/o per service diagnostico strumentale e chirurgico.

Un servizio “chiavi in mano”, per i professionisti che si appoggiano al Centro Medico Santa Lucia: il centro si prende cura dell’organizzazione delle visite, gestendo gli appuntamenti nel massimo rispetto della privacy del paziente e dell’organizzazione ambulatoriale ed extra ambulatoriale dei medici.

I medici potranno svolgere la propria attività chirurgica presso il Centro, dedicando al paziente le migliori condizioni possibili e avvalendosi dell’organizzazione centralizzata della clinica per coordinare le prenotazioni delle visite: massima efficienza e riservatezza, garantita da un’equipe empatica e professionale, che personalizza il servizio sulla base delle esigenze di medico e paziente.

STRUMENTAZIONE DIAGNOSTICA E SUPPORTO ORTOTTISTA

Il Centro Medico Santa Lucia è dotato di strumentazione diagnostica oculistica all’avanguardia per le principali patologie oculari, sia per ciò che riguarda l’analisi della parte anteriore dell’occhio, sia per quella posteriore della retina. I macchinari a disposizione dei medici consentono diagnosi chiare e documentate, così come  la correzione ottimale di diversi difetti visivi.

  • OCT – Nidek rs-3000 retina scan advance 2
  • Biometro – Alcon allegro wavelight ob820
  • Perimetro automatico computerizzato – Zeiss humphrey field analyzer hfa ii-i
  • Tomografo Sheimpflug – Cso sirius
  • Tomografo Orbscan ii – Bausch & lomb orbtek
  • Pupillometro Binoculare – Procyon p2000 series
  • Microscopio Endoteliale – Konan cellcheck

LE ORTOTTISTE DELLA CLINICA: UN ASSET INESTIMABILE, A SUPPORTO DI MEDICI E PAZIENTI

Il Centro Medico Santa Lucia vanta la presenza di uno staff di ortottiste altamente qualificate, le quali, grazie a una lunga esperienza nel settore e a un costante aggiornamento, garantiscono la continua innovazione nell’ambito diagnostico, strumentale, riabilitativo.

Le ortottiste del centro si occupano di prevenzione, nel bambino in primis ma anche nel paziente in età adulta; di valutazione della problematica e del relativo intervento di correzione; di riabilitazione visiva di disturbi che impediscono una visione binoculare, così come di riabilitazione dello strabismo, dell’ambliopia (meglio conosciuta come occhio pigro) e delle disabilità visive (ipovisione).

La formazione continua permette alle ortottiste del centro di offrire un supporto di eccellenza a medici e chirurghi e offre ai pazienti diagnosi tempestive e precise, in grado di garantire cure ottimali e risolutive.

 

0
Ambulatori
0
Pazienti soddisfatti
0
Staff qualificato
0
Medici Specialisti

POSSIAMO AIUTARTI?

Per qualsiasi necessità, invia una richiesta compilando il form sottostante.
Il team del Centro Medico Santa Lucia è a tua disposizione e sarà ben lieto di aiutarti