Via Capergnanica, 8/H 26013 Crema (CR)
La Clinica
La nostra Missione

Proporre un innovativo e completo servizio di diagnosi e cura delle malattie dell’occhio, attraverso il coinvolgimento di diversi professionisti della visione e ricorrendo a tecnologia sempre all’avanguardia. La visita oculistica diventa lo strumento attraverso il quale affrontare alterazioni a livello oculare e sistemico, considerando il paziente nella sua integrità e completezza.

1

Da 20 anni al servizio del paziente per garantire, con professionalità e umanità, un’eccellente qualità visiva.

2

Eccellenza nel servizio, innovazione e ricerca alla base del DNA del centro

3

Un team di esperti, che da anni lavorano insieme, per proteggere uno dei beni più preziosi: la vista.

La nostra Filosofia

Realizzare un servizio medico e chirurgico completo in un ambiente moderno, sicuro e costantemente indirizzato al conseguimento della massima qualità; un ambiente in cui i pazienti assumono un ruolo di centralità esclusiva, un ambiente in cui tutto il personale è dedicato alla presa in carico del benessere visivo e alla risoluzione delle problematiche dell’occhio.

Cura del cliente
0%
Esperienza e professionalità
0%
ricerca
0%
formazione
0%
innovazione
0%

Un centro medico proiettato verso la soddisfazione degli utenti e la valorizzazione delle risorse umane, in un contesto che trova i suoi capisaldi in ricerca, innovazione e formazione.

L’équipe del Centro Medico Santa Lucia si dedica alla cura di patologie che possono interessare tutte le fasce d’età, dalla nascita alla senilità, proponendosi come punto di riferimento per l’intera popolazione. Cura, ma non solo: i professionisti che operano presso il centro affiancano il paziente in ogni momento, indicando tecniche e terapie da adottare per prevenire l’insorgenza o il peggioramento di patologie.
Partendo da un processo di ascolto attento ed empatico, i medici della clinica fanno sentire il paziente accolto, seguito, tutelato.

I pazienti assumono un ruolo di centralità esclusiva all’interno della clinica. L’intero personale medico e paramedico si dedica alla presa in carico del benessere visivo ed alla risoluzione delle eventuali malattie dell’occhio.

La formazione è un asset strategico della filosofia del Centro Medico Santa Lucia.
Durante l’anno, infatti, i medici partecipano a congressi e seminari per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore, arricchendo così il proprio profilo professionale ed offrendo ai pazienti soluzioni di ultima generazione.

I professionisti della visione che operano presso il Centro Medico Santa Lucia uniscono tutte le loro competenze ed esperienze personali per offrire al paziente un servizio di assistenza e cura empatico, sicuro e professionale.

Il Centro Medico Santa Lucia nasce alla fine degli anni 90’ per volontà di un gruppo di imprenditori ottici di grande visione, che per primi hanno capito l’importanza di creare un servizio medico oculistico che potesse rispondere alle rinnovate esigenze della comunità di Crema e delle aree limitrofe.

Nel 1999 viene posta la “prima pietra” che da inizio ai lavori di scavo delle fondamenta di quella che sarebbe poi diventata una delle cliniche oculistiche d’avanguardia sul territorio.

Dopo due anni di lavori, nel 2002 iniziano ufficialmente le attività che ancora oggi rappresentano i punti di forza della clinica.
Grande attenzione viene attribuita, fin da subito, alla chirurgia refrattiva grazie alla quale è possibile rimuovere e correggere i vizi di refrazione attraverso interventi laser personalizzati.

Chirurgia refrattiva, ma non solo. Anche il  trattamento del cheratocono diventa un fiore all’occhiello del Centro: si interviene attraverso l’innovativa tecnica di Cross-linking corneale che permette di rallentare e limitare la progressione del cheratocono, in certi casi scongiurando la necessità di ricorrere al trapianto di cornea.

Negli anni successivi, l’attenzione viene rivolta soprattutto al trattamento della cataratta, una delle patologie invalidanti oggi più diffuse al mondo. Per risolverla, è necessario ricorrere all’intervento chirurgico.

 

Si inizia, quindi, ad effettuare operazioni di asportazione del cristallino e sostituzione con lenti intraoculari che permettono di poter risolvere non solo l’opacità della cataratta ma anche di risolvere gli eventuali vizi di rifrazione esistenti.

Da molti anni, grande attenzione viene data anche alle visite oculistiche e analisi visive dedicate ai videoterminalisti, secondo il Decreto Legislativo 81/2008 titolo VII, che ha introdotto precisi obblighi per i datori di lavoro per la salvaguardia della salute dei lavoratori.

Tutte le attività vengono eseguite attraverso l’utilizzo di una serie di strumenti diagnostici tra i più importanti In ambito internazionale che sono stati aggiornati nel corso degli anni e che costituiscono un supporto fondamentale per una visita oculista completa. Il Centro Medico Santa Lucia mette a disposizione dei propri pazienti il più qualificato personale medico, in grado di poter garantire il migliore benessere visivo.

Scopri gli ambienti del Centro Medico

Il Centro Medico Santa Lucia dispone di ambulatori, sale operatorie e aule formazione a disposizione dello staff medico e di partner: spazi che garantiscono privacy, comfort, accoglienza.